L'Autunno e La Terra

Scritto da Nancy Aharpour
Visite: 11213
Pin It

{flike}

Tra Spirito e Materia - Accademia del Sapere

L’Albero della Vita - Studio di Naturopatia

Dott.ssa Nancy Aharpour Naturopata - Daniela Basile Naturopata

PRESENTANO

Le 4 Stagioni e i 4 Elementi

AUTUNNO e TERRA

 RIMEDI NATURALI PER RAGGIUNGERE L’EQUILIBRIO TRA MACRO E MICRO COSMO: ALIMENTAZIONE, FITOTERAPIA E AROMATERAPIA

prossima data da definire

Lo scopo di questo seminario è di suggerire ai partecipati rimedi naturali, semplici e casalinghi contro le più comuni problematiche stagionali

 

“Si tratta di considerare l'uomo come un tutt'uno con l'ambiente che lo circonda, di analizzare le stagioni, il loro mutare ed evolvere, nonché la loro influenza sul corpo umano, non solamente dal punto di vista fisico ma anche psicologico"

Ippocrate

 

Esiste una precisa relazione fra il corpo umano (microcosmo) e l'ambiente circostante (macrocosmo) e ogni individuo è un sistema vivente con una propria energia.

L'uomo è un sistema raffinato e complesso il cui stato di benessere fisico, psichico e sociale dipende dalla capacità di adattarsi ai cambiamenti propri e del mondo esterno. Il mantenimento di questo equilibrio e non semplicemente l’assenza di malattia, definisce lo stato di salute di un essere umano.

L'importanza e l'influenza dei fattori ambientali e climatici sul benessere dell'uomo è da sempre stata oggetto di interesse ed era già  stata presa in alta considerazione, nel 400 a.C. da Ippocrate, fondatore della medicina occidentale.

Variazioni climatiche come caldo, freddo, umidità, vento, luce solare sono in grado di causare alterazioni sia fisiche sia psicologiche.

Piante e animali seguono il fisiologico ciclo di nascita-crescita-quiescienza e modificano i loro ritmi biologici proprio in funzione dell'avvicendarsi delle stagioni.

L'uomo invece sembra ormai poco attento ai ritmi naturali, immerso com’è nei ritmi sempre uguali della città.

Al seminario verranno affrontati temi legati ai problemi del tratto gastro-intestinale: gastriti, stitichezza, intestino iper-permeabile (con possibile insorgere di intolleranze alimentari) suggerendo rimedi semplici e naturali che favoriscono l’equilibrio tra Stagione Autunno e Elemento Terra (MACROCOSMO) da una parte, e Corpo Umano (MICROCOSMO) dall’altra.

AFFRETTATI! SEMINARIO A NUMERO CHIUSO

Prenotazione obbligatoria max 10 persone

 

Cel: 347.3817310 Nancy

Cel: 347.2628436 Daniela

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede del seminario: Via Cristofori, 12 - Firenze

Quanto Costa il seminario: --.

Sconti previsti: sconto 20% se ti iscrivi entro il 30 settembre 2014.

In più' per ogni amico che utilizzerà il tuo Buono Sconto per acquistare questo Seminario, ti accorderemo uno sconto ulteriore del 5% cumulabile per l'acquisto del tuo seminario.

Richiedi subito il tuo BUONO SCONTO scrivendoci una e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

{fcomment id=83}