Riflessologia Plantare

 

Riflessologia Plantare

Spazio dedicato ad una raccolta di articoli, link e altro relativi al mondo della Riflessologia Plantare

Vuoi partecipare?

Inviami un articolo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buona lettura!

 

I 6 PIÙ COMUNI DISTURBI TRATTABILI CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Scritto da Nancy Aharpour
Visite: 1005
Pin It

{flike}

riflessologia plantare firenzeCari Lettori,

dedico il mese di Febbraio 2016 alla Riflessologia Plantare!

Ecco qua in breve cos'è la Riflessologia Plantare e quali sono i disturbi che possiamo alleviare.

Buona Lettura!


La riflessologia plantare è un’arte tanto antica quanto efficace, utilizzata con successo sia in occidente che in oriente.

In oriente le tracce della riflessologia plantare si spingono fino a 5000 anni fa e, più o meno nello stesso periodo, ne troviamo traccia anche in Egitto dove sono stati rinvenuti dipinti murali in una tomba a Saqqara datati 2330 a.C.

Continua...

I 6 PIÙ COMUNI DISTURBI TRATTABILI CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Riflessologia Plantare e Naturopatia

Scritto da Nancy Aharpour
Visite: 2563
Pin It

{flike}

Questo interessante articolo tratta dei benefici della riflessologia plantare, tecnica che utilizzo con successo con i miei clienti poiché è dolce, poco invasiva ma estremamente efficace.

Il trattamento di riflessologia plantare è come una danza liberatoria, il terapeuta seguendo delle tecniche ben precise (vedi I Punti Riflessi), accorda il massaggio in base alle esigenze della persona apportando un grande beneficio psico-fisico…provare per credere!

Per maggiori approfondimenti olte a questo articolo puoi leggere gli altri che trivi nessa sezione dei trattamenti dedicata alla Riflessologia Plantare Olistica]

 

Buona Lettura!

 

Continua...

Riflessologia Plantare e Naturopatia

La riflessologia funziona: parola di scienziati

Scritto da
Visite: 32763
Pin It

{flike}

Finalmente un riconoscimento importante per la medicina naturale: la ricerca ha dimostrato i benefici effetti della riflessologia su diverse fasce della popolazione, dai neonati fino agli anziani. Ecco i vantaggi scientificamente dimostrati di questa pratica sulla salute e il benessere dell’organismo.

Secondi studi recenti (dagli anni ’90 in poi), la riflessologia:

1. favorisce il recupero fisico dopo una malattia o un intervento chirurgico: da uno studio danese del 2001 è emerso che i neonati soggetti a coliche sottoposti a trattamento riflessogeno stavano meglio rispetto al gruppo di controllo; una ricerca svizzera del 1994 ha riscontrato una più rapida ripresa delle funzioni renali e intestinali del post-operatorio e una minore necessità di farmaci

2. migliora l’efficacia dei farmaci: ricerche condotte in Cina negli anni ‘90 indicano che la riflessologia è in grado di amplificare l’efficacia dei farmaci usati nella terapia delle infezioni renali e del diabete; sempre cinese un altro studio che ha osservato una riduzione dei tempi di guarigione dalla polmonite nei neonati trattati con un’associazione di tecniche riflessogene e farmaci, rispetto alla sola terapia farmacologica

Continua...

La riflessologia funziona: parola di scienziati