I 6 PIÙ COMUNI DISTURBI TRATTABILI CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Scritto da Nancy Aharpour
Visite: 901

riflessologia plantare firenzeCari Lettori,

dedico il mese di Febbraio 2016 alla Riflessologia Plantare!

Ecco qua in breve cos'è la Riflessologia Plantare e quali sono i disturbi che possiamo alleviare.

Buona Lettura!


La riflessologia plantare è un’arte tanto antica quanto efficace, utilizzata con successo sia in occidente che in oriente.

In oriente le tracce della riflessologia plantare si spingono fino a 5000 anni fa e, più o meno nello stesso periodo, ne troviamo traccia anche in Egitto dove sono stati rinvenuti dipinti murali in una tomba a Saqqara datati 2330 a.C.

riflessologia egitto2Ma in occidente diventerà famosa dal 1900 in poi quando un medico americano, W. Fitzgerald, ne codificò le prime corrispondenze di carattere anatomico definendo una mappa delle zone riflesse.

Oggi questo trattamento è molto utilizzato sia per la sua semplicità sia per la sua efficacia. Non è invasivo, è molto rilassante ma soprattutto è terapeutico e i vantaggi sono ben visibili sin dai primissimi trattamenti.

Ma come è possibile che nei nostri piedi, così lontani dal nostro organo eletto (il cervello) ci sia un potere così terapeutico?

Io mi ricordo di quando ero piccola e mi dolevano i piedi dal troppo camminare, mia madre mi diceva: “Cammina, cammina, tanti i piedi non hanno mica cervello!” Mai frase fu più falsa!

Il microcosmo riflette il macrocosmo, così i nostri piedi sono la mappa di tutto il nostro corpo e con pressioni, stiramenti sollecitazioni in punti ad-hoc come in una danza elegante, è possibile alleviare e trovare giovamento per tanti disturbi moderni.

Primo fra tutti vince lo STRESS, parola di sole 6 lettere ma così micidiale, e chi oggi per un motivo o per un altro non è SOTTO STRESS? Le conseguenze nefaste su psiche e soma le conosciamo tutti, ma sottoponendosi a trattamenti regolari a cadenza settimanale possiamo trovare giovamento. Il trattamento agisce sia a livello locale rilassando la muscolatura (è molto piacevole, provare per credere) sia di riflesso su tutto il nostro corpo, agisce sul sistema cardiovascolare, sul sistema endocrino e su tutto ma proprio tutto il nostro organismo.

Il secondo posto lo diamo ai DOLORI ARTICOLARI (mal di schiena, artrosi, artriti, torcicollo, dolori cervicali e altro), anche qui con grande efficacia è possibile avere dei benefici.

Non meno importati sono i benefici sui DISTURBI DELLA MENOPAUSA (e non solo, anche su tutti i problemi femminili) poiché come già accennato agisce sul sistema ormonale regolarizzandolo.

Chi non ha mai sofferto di CEFALEE (oppure anche emicranie) ecco, per esperienza personale vi dico che possiamo trovare giovamento anche in questo caso.

Per ultimi ma assolutamente di grande rilievo sono i disturbi del sonno quale INSONNIA e i famigerati ATTACCHI DI PANICO.

Ecco, in tutti questi casi e in molti altri (leggi il mio articolo Cosa possiamo trattare con la Riflessologia) con sedute regolari di Riflessologia Plantare possiamo trovare grande beneficio e per questo ho deciso di dedicare il MESE DI FEBBRAIO alla RIFLESSOLOGIA PLANTARE


 PER INFORMAZIONI SU COSTI E PROMOZIONE: TEL. ✆ 347.3817310 (anche whatsapp o sms) - E-MAIL: ✉ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

✔ SEDE:  FIRENZE - via Cristofori, 12 50144 (Zona P.zza San Jacopino) oppure LUCCA - Via Mazzini 70 (adiacente Stazione Ferroviaria)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna