Cos'è la Naturopatia

Scritto da
Visite: 81552
Pin It

Naturopatia è la sintesi di molteplici metodi naturali per la tutela e il mantenimento della salute dell’essere vivente, in relazione alle caratteristiche costituzionali e alle influenze ambientali, conformemente alle leggi biologiche che ne regolano l’esistenza

nancy aharpour

La Naturopatia si basa su alcuni concetti fondamentali, tra cui l’esigenza di considerare le CAUSE e non i SINTOMI dei disturbi, la necessità di mantenere e aumentare l’ENERGIA VITALE, l’importanza della depurazione dalle TOSSINE e del riequilibrio del terreno all’interno dell’organismo.

L’esercizio della naturopatia è affidato al naturopata professionista che opera autonomamente o in collaborazione con le altre figure attive volte al riequilibrio energetico della persona.

Il suo compito risiede nel favorire nell’individuo le condizioni atte allo svolgersi dei processi di riequilibrio del sistema «mente-corpo» e nello stimolare in esso le proprie capacità di AUTOGUARIGIONE.

Inoltre, il naturopata ricopre il ruolo di educatore nel campo della prevenzione e del mantenimento, favorendo la conoscenza dei meccanismi relativi allo stato di salute e di benessere.

La naturopatia comprende diversi approcci per preservare la salute quindi prevenire i disturbi, e per ritrovare l’equilibrio, cioè riportare ordine laddove è venuto a mancare.

Fanno parte della naturopatia metodi occidentali e anche orientali, che vengono selezionati e utilizzati dal naturopata esperto in base alla costituzione delle persone, per un intervento sempre personalizzato e specializzato.

Tra le varie metodologie io utilizzo:

Consulto di Floriterapia o sessione di Theta Healing® On-Line!

Il Nuovo Servizio studiato appositamente per chi è impossibilitato a raggiungere i luoghi dove ricevo

{fcomment id=17}