STOP VIVI-SEZIONE!!!!

Scritto da Nancy Aharpour
Visite: 4101
Pin It

{FLIKE}

STOPVIVISECTION CONTINUIAMO A FIRMARE!


SUPERATO IL MILIONE DI FIRME... E ADESSO??

E adesso ... occorre CONTINUARE a CONDIVIDERE e FIRMARE il più possibile! ... Fino all'ultimo!
Il motivo è semplice.

STOPVIVISECTION sta utilizzando uno strumento giuridico, il "Diritto di iniziativa dei cittadini europei", che permette ai cittadini europei (MINIMO un milione) di rivolgere un INVITO alla Commissione europea affinchè proponga un atto legislativo su questioni per le quali l'UE ha competenza a legiferare.

Con STOPVIVISECTION vengono chiesti:

1. l’abrogazione della direttiva 2010/63/UE, la direttiva vergogna in corso di recepimento in tutta l'Unione Europea che considera la sperimentazione animale principalmente da un punto di vista economico, con divieto per gli stati membri di normative derogatorie e migliorative;

2. l'adozione di una una nuova direttiva europea finalizzata al definitivo superamento della sperimentazione animale e che renda obbligatorio per la ricerca biomedica e tossicologica l’utilizzo di dati specifici per la specie umana in luogo dei dati ottenuti su animali.


NOI SIAMO FAVOREVOLI ALLA RICERCA, MA SENZA L'USO DI ANIMALI.
Ma ci sono TRE PICCOLI PROBLEMI:

1. la Commissione Europea, a cui stiamo chiedendo di eliminare la vivisezione, è LA STESSA che ha appena regolato il settore con la Direttiva di cui chiediamo l'abrogazione (il che la dice lunga sul più recente orientamento all'interno della stessa)

2. l'Unione Europea conta oltre 500 milioni di cittadini complessivi, per cui, sebbene UN MILIONE sia il requisito MINIMO affinchè l'iniziativa sia valida, è comunque preferibile che aderisca il maggior numero possibile di persone, per far capire che la questione non è sentita da una minoranza ma da una buona parte della popolazione europea;

3. essendo un semplice INVITO, la Commissione Europea è TENUTA A VALUTARLO, ma NON E' VINCOLATA nel merito di quanto richiesto.

Per questo, è IMPORTANTE, IMPORTANTISSIMO, FONDAMENTALE, che l'iniziativa sia sottoscritta da quante più persone possibile, perchè solo a fronte di un numero elevato di cittadini (e per loro: elettori) la Commissione potrà essere portata ad accogliere effettivamente le nostre richieste.

Per questo, CONDIVIDETE gli appelli e INVITATE FINO ALL'ULTIMO a FIRMARE LA PETIZIONE, perchè più saremo, più possibilità ci saranno che le nostre richieste vegano accolte!

www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online

Avv. Aldo Benato.

 

{fcomment id=50}

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: /