Una serata Dolce Vegan

Scritto da Nancy Aharpour
Visite: 1785
Pin It

Una serata dolce, molto dolce e vegan molto vegan.

Ma cosa vuol dire vegan?

Il veganesimo è uno stile di vita non una dieta, vuol dire scegliere consapevolmente e coscientemente di estraniarsi dal cosiddetto “naturale ciclo della vita” dove il più forte mangia il più debole.

Quest’ultima affermazione piace tanto agli onnivori che si nascondono dietro questa frase per giustificare la loro scelta, anzi la loro NON SCELTA, di mangiare TUTTO sopratutto sofferenza animale e planetaria...

 

 E qui gli onnivori che si sentono minacciati dalla scelta vegana (il perché non lo so sinceramente...) salteranno sulla sedia e si affretteranno a dire: "Ma tu vegana fai la stessa cosa...Tu uccidi una pianta".

Eh sì, dico NON SCELTA perché la maggior parte di noi non sa nemmeno che esiste un’alternativa piacevole e pacifica alla sofferenza come lo è il Ristorante Vegano nel centro di Firenze, il DOLCE VEGAN (sito web: http://www.dolcevegan.it).

Qui possiamo gustare un’ampia varietà di portate tutte molto deliziose e soprattutto molto non violente.

Ieri sera io ho mangiato un bellissimo VEGAN CHEESE BURGER, dico bellissimo perché l’occhio vuole la sua parte e vi assicuro che i miei occhi si sono appagati alla stregua del mio palato.

Il gusto era morbido, armonioso e gentile; il panino prodotto in proprio con Lievito Madre e adagiati gentilmente uno sopra l'altro ho potuto gustare un burger vegano, mozzarella di riso, pomodoro, insalata, cipolla, ketchup, maionese… insomma niente da invidiare ai famigerati “fast food”.

La qualità sicuramente superiore, il gusto delicato e l’impatto ambientale e animale decisamente migliore.

Ieri sera mi sono sentita parte di Gaia e del suo progetto di evoluzione planetaria, le frequenze vibrazionali di Gaia sono in aumento e il nostro pianeta sta evolvendo e tu da che parte stai?

{flike}

 {fcomment id=75}

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna